Milano 26 Novembre – Succede. Succede molto più spesso di quanto si creda e il contagio da pidocchi si ripete e si estende, ogni anno, come un appuntamento obbligato, nelle scuole elementari e negli asili di Milano. Il fenomeno, comunque, è universale. Si direbbe che questi parassiti siano molto democratici e invadenti, si direbbe che amino preferibilmente le teste dei bimbi dai tre ai dodici anni, si direbbe che quel caldo umido autunnale sia molto gradito. E i pidocchi impazzano perché sanno che dopo l’indignazione dei genitori, dopo le corse affannose per debellarli, possono proliferare con facilità comunque. Una piaga sociale? Certamente no, ma un fenomeno molto fastidioso, di cui nessuno si preoccupa in modo radicale, di cui si parla poco, quasi ci si dovesse vergognare. Eppure sulla necessità di una direttiva istituzionale che fissi regole e attenzione preventive e metta in campo controlli accurati, si dovrebbe parlare. “Eppure – spiega Francesca Reale, una mamma responsabile che ha cercato una soluzione al problema – almeno una campagna di sensibilizzazione alle famiglie sarebbe utile, per non lasciare che solo la casualità determini il fenomeno”
Francesca Reale è un genitore che ha fatto dell’osservazione e dell’indignazione il punto di partenza per trovare una soluzione che escluda prodotti chimici dannosi e sia risolutiva. Ha aperto un Centro per eliminare i pidocchi, il PIDFREE LIBERI DAI PIDOCCHI in Via Ciro Menotti,6.
Quattro sono le fasi del trattamento Pidfree :
1) Valutazione del grado di infestazione attraverso un’attenta analisi visiva.
3) Trattamento con l’utilizzo della tecnologia rivoluzionaria AirAllé® senza l’utilizzo dei pesticidi.
2) Trattamento con i prodotti Pidfree completamente naturali e privi di sostanze chimiche.
4) Eliminazione manuale delle lendini residue, per garantire l’efficacia del trattamento..
AirAllè utilizza unicamente aria riscaldata e controllata, che disidratandoli, uccide i pidocchi a ogni stadio. Questa procedura è sicura, altamente efficace contro tutti i tipi di pediculosi, incluse quelle causate da super pidocchi resistenti ai pesticidi.
AirAllé® è un dispositivo medico brevettato, esaminato e approvato negli Stati Uniti dalla Food and Drug Administration, provvisto del marchio CE e registrato presso il Ministero della Salute in Italia.
Un’opportunità che, come spesso accade, è il prodotto di una ricerca e di una volontà private al servizio della comunità.
.
Nene
Soggettista e sceneggiatrice di fumetti, editore negli anni settanta, autore di libri, racconti e fiabe, fondatore di Associazione onlus per anziani, da dieci anni caporedattore di Milano Post. Interessi: politica, cultura, Arte, Vecchia Milano