Milano 26 Novembre – Al Teatro Studio Melato lunedì 28 prossimo va in scena una serata speciale per celebrare due ricorrenze: trent’anni dalla morte di Altiero Spinelli e dalla nascita del programma Erasmus. Dopo le esperienze di collaborazione tra Università Statale e Piccolo Teatro sulla “legalità” e sul “lavoro teatrale di Luca Ronconi”, questa doppia intersezione della memoria è occasione per un nuovo incontro tra le due istituzioni milanesi.
All’inizio dell’Anno Accademico e della Stagione teatrale gli allievi del Corso di Storia del Teatro e dello Spettacolo della Statale, guidati da Stefano Massini consulente artistico del Piccolo e docente del corso di Drammaturgia della Scuola di Teatro “Luca Ronconi” diretta da Carmelo Rifici, hanno elaborato un testo teatrale ispirandosi a sei parole chiave sul concetto di Unione Europea, collegandosi al lavoro di Altiero Spinelli: estranei, unione, radici, oltre, pace, altro. Ne è nato un percorso drammaturgico che verrà interpretato da allievi della Scuola del Piccolo e dagli attori Leonardo De Colle e Pia Lanciotti.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
-per scuole e gruppi: promozione.pubblico@piccoloteatromilano.it
-per pubblico individuale: comunicazione@piccoloteatromilano.it
Informazioni 02.42.41.18.89 – www.piccoloteatro.org
Piccolo Teatro Studio Melato (Via Rivoli 6 – M2 Lanza)
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.