Cusano Milanino: litiga con la ex e le distrugge casa, 41enne arrestato dai carabinieri.

Cronaca

Due arresti per maltrattamenti in famiglia anche a Corsico e Settimo Milanese

Milano 27 Novembre – I Carabinieri della Stazione di Cusano Milanino hanno tratto in arresto un 41enne italiano, già noto alla Giustizia, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.

Venerdì i militari sono intervenuti nell’abitazione di una 46enne, su segnalazione dei vicini allarmati dalle urla e dal rumore del mobilio infranto. Giunti rapidamente sul posto, gli operanti hanno sorpreso in casa l’uomo che, in stato di alterazione da abuso alcolico, si accaniva sugli arredi e sulle suppellettili. Quando il violento si è rivolto contro i Carabinieri, è stato prontamente immobilizzato e tratto in arresto. L’uomo si era recato presso l’abitazione della ex per ritirare alcuni oggetti di proprietà, dopo una convivenza protrattasi alcuni anni, della quale non aveva accettato la fine. Il rapido intervento dell’Arma ha evitato che l’arrestato aggredisse la donna.

La stessa giornata ha fatto registrare anche interventi dei militari delle Stazioni di Corsico e di Settimo Milanese in difesa delle vittime di maltrattamenti in famiglia e sono due gli arresti conclusi dagli operanti.

Nel primo caso, a finire in manette è stato un italiano 49enne, con precedenti specifici, che, nel corso di una discussione tra le mura domestiche, ha minacciato, ingiuriato e percosso  la convivente 47enne. Nel secondo caso, le manette sono scattate ai polsi di un altro italiano 45enne, incensurato, responsabile di aver minacciato di morte e lanciato oggetti all’indirizzo della compagna coetanea, al culmine di una lite sorta per futili motiv06

In entrambi gli episodi le vittime, rassicurate dai militari, hanno confidato come i soprusi andassero avanti da anni. Gli operanti hanno quindi ricostruito le vessazioni, mai denunciate per timore di ritorsioni, raccogliendo anche le testimonianze dei vicini e vecchi referti medici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.