Milano 30 Novembre – E’ in corso dalle prime ore dell’alba lo sgombero dell’edificio di Via Leonardo Bruni occupato dal Centro Sociale Brancaleone.
E una buona notizia perché finalmente la Questura e la Prefettura hanno deciso di intervenire dopo più di un anno di occupazione per ristabilire la legge e il diritto alla proprietà privata.
Sull’edificio di Dergano avevo iniziato una particolare forma di protesta. Ad inizio di seduta del Consiglio Comunale intervenivo per ricordare a Sindaco, Questore e Prefetto la loro inerzia rispetto al dovere di intervenire. Questo in aggiunta a lettere, interrogazioni etc.
Ora mi auguro che la stessa linea di legalità venga seguita dalle autorità su Macao e sugli altri 20 immobili occupati a Milano dai centri sociali.
.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
–
Il mio articolo di denuncia sull’occupazione di via Bruni dello scorso 20 Ottobre :
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.