Grazie ai poliziotti che liberano i quartieri dai centri sociali

Fabrizio c'è Milano
bruni1Milano 1 Dicembre – 10 o 15 ragazzi che vivevano in condizioni igieniche precarie, con roulotte e tutto intorno degrado e centinaia di bottiglie di birra. Smartphone e Pc a gogò, nessun segno di attività culturali o produttive.
Questi erano gli occupanti di un immobile in Via Leonardo Bruni a Dergano. Non hanno opposto resistenza ai poliziotti che sono intervenuti ieri mattina per sgomberare il magazzino. Questo apparteneva ad alcuni privati cittadini, espropriati del loro bene mentre attendevano un permesso dal Comune.
Poiché non lo fa nessuno nelle istituzioni, voglio ringraziare i poliziotti che con professionalità e bruni3nervi saldi hanno effettuato lo sgombero, e liberato un quartiere dalle molestie. Poi mi domando: perché i responsabili delle Forze dell’ordine ci mettono 1 anno e 2 mesi per disporre l’intervento per ripristinare la legalità’? Quale timore possono incutere dei ragazzotti annebbiati da fumo e alcol ? Quali preoccupazioni politiche hanno?
Ora bisognerebbe continuare con Macao, Piazza Stuparich, Comitato Inquilini Barona e tanti altri luoghi occupati da Centri sociali che sono un insulto a chi i problemi sociali li ha veramente. E’ di ieri la notizia che non ci sono alloggi popolari per 7 famiglie con disabili sfrattate.
.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.