Milano 2 Dicembre – Sarà la prima pista da sci indoor d’Italia. Verrà costruita ad Arese, all’interno del centro commerciale”più bello del mondo”. Ne da notizia Il Giorno:
“Alle porte di Milano il progetto per la prima pista da sci indoor in Italia, dall’architettura unica. Costruita nell’ex Alfa Romeo di Arese con vista sulle Alpi. Sospesa su pilastri leggerissimi, immersa in un’oasi di verde. Dopo la riapertura della Pista Prove, il taglio del nastro de “Il Centro”, lo shopping mall fra i più grandi d’Italia, il più bello del mondo (premio Mapic Awards 2016), in Regione è in discussione la riqualificazione dell’ultima fetta della fabbrica dei motori.
La struttura, studiata per minimizzare l’impatto ambientale e risparmiare energia, è un’opera innovativa e rivoluzionaria. La firma d’autore è ancora una volta di Michele De Lucchi (l’archistar del padiglione Zero di Expo Milano 2015). “Qui la vecchia e abbandonata pista dell’Alfa Romeo è stata ricostruita nella consapevolezza dell’emozione che provoca in tanti appassionati del marchio e del rimpianto dell’azienda di automobili di Milano – dice De Lucchi -. Tutto il fronte degli stabilimenti di produzione verso l’autostrada è stato invece carpito alle aziende di logistica e agli spenti e muti magazzini di spedizione per essere trasformato in un vivo e dinamico centro commerciale con supermercato specializzato in prodotti freschi e di produzione locale. Ora un altro pezzo di architettura per lo sport si inserirà a ridare vita a un luogo che ha accolto un’eccellenza italiana”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845