Milano 2 Dicembre – La selezione di eBook sul Kindle Store “è quintuplicata, passando da 1 milione a 5 milioni di titoli. Milano, Trento e Verona sono le città che hanno letto di più in digitale. Mentre, a livello regionale, la Valle D’Aosta si attesta al primo posto per acquisti di eBook, seguita da Lombardia e Liguria”. A farlo sapere è Amazon, in occasione del quinto compleanno del ‘suo’ Kindle.
I LIBRI PIU’ VENDUTI
Dall’analisi degli eBook Kindle più acquistati nei 5 anni su Amazon.it, “La ragazza del treno” di Paula Hawkins risulta essere il bestseller assoluto, seguito da “Cinquanta sfumature di grigio” di E.L. James e “Una famiglia quasi perfetta” di Jane Shemilt. Chiudono la top 5: “Il profumo delle foglie di tè” di Dinah Jefferies e “Inferno” di Dan Brown.
LE NOVITA’ DEL KINDLE
Tra le innovazioni promosse da Kindle in questi cinque anni, l’azienda di commercio elettronico statunitense segnala “Scorri Pagina” che permette di scorrere i libri senza perdere il segno, “Arricchisci il tuo Vocabolario” che aiuta a imparare le definizioni e l’uso dei termini tramite schede delle parole, “Kindle FreeTime” per la gestione della lettura dei bambini, “Word Wise” per agevolare la lettura degli eBook in inglese, fino al nuovo Kindle Oasis, lanciato nel 2016. (Dire)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845