Milano 4 Dicembre – A inaugurare la Stagione 2016/2017 sarà Madama Butterfly nella sua versione originale, l’opera che Giacomo Puccini scrisse nel 1904 per questo Teatro con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Alvis Hermanis. L’opera e il suo autore sono al centro di eventi che porteranno la magia della Butterfly in città con concerti, spettacoli, conferenze e laboratori quasi tutti gratuiti. La Prima verrà trasmessa in diretta televisiva da Rai 1, dal canale Arte (Francia e altri paesi di lingua francese), ZDF (Germania, Austria e altri paesi di lingua tedesca), RTP (Portogallo), CESKA TELEVIZA (Repubblica Ceca), TMVA (Ungheria) e RSI (Svizzera); sarà anche in diretta radiofonica su Rai Radio3 in Italia e all’estero attraverso il Circuito Euroradio.
Verrà proiettata in diretta nell’Ottagono di Galleria Vittorio Emanuele, gratuitamente in numerosi musei, teatri e auditorium di quartiere anche fuori Milano, nella case circondariali di San Vittore e Bollate e all’istituto penitenziario Cesare Beccaria. L’opera sarà trasmessa, sempre in diretta, nelle sale cinematografiche di Germania, Spagna, Regno Unito e Russia.
Ci sarà anche la diretta Twitter #PrimaScala sul canale @teatroallascala, con immagini e video dello spettacolo e degli artisti nel backstage: un’occasione unica per vivere momento per momento lo spettacolo più atteso dell’anno.
Info: www.teatroallascala.org
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.