Milano 5 Dicembre – LUCI-A: A Santa Lucia, il 13 dicembre, a Baggio, una cinquantina di esercizi commerciali rimarrà aperto dalle 19 alle 22. Dalla Ferramenta alla profumeria, dall’erboristeria all’ottica, dall’oggettistica all’abbigliamento agli alimentari. Terranno alzata la saracinesca anche pasticcerie, lavanderie, parrucchieri, pizzerie, ristoranti e agenzie viaggi.
Tutti gli esercenti proporranno promozioni o piccoli eventi presso il loro spazio. Alcuni esercizi commerciali hanno aderito al “Punto Brulé”, qui infatti verranno offerti ai clienti assaggi di vin brulé.
Nella notte più lunga dell’anno il quartiere si animerà di luci e colori grazie anche alle luminarie che verranno allestite per l’occasione.
Un concerto itinerante del complesso”Nema Problema” rallegrerà le vie del borgo con musiche etniche e natalizie.
Un modo per combattere il degrado e far sentire la vita del quartiere prolungando l’orario di chiusura, accendendo le luci e rendendolo “vivo”.
Perché Luce significa vita, tutto assume un contorno definito quando viene illuminato, l’attenzione viene concentrata su ciò che è all’interno del fascio luminoso.
L’evento, organizzato dall’associazione Vivere Baggio, darà vita e luce al quartiere tramite i suoi negozi proprio durante la notte più lunga dell’anno, Santa Lucia.
Un piccolo evento per un grande messaggio di aggregazione e di appartenenza. Un modo per far vedere il quartiere ai baggesi sotto una luce nuova e per attirare i cittadini che vivono altrove e che non conoscono questa realtà così ricca di un tessuto sociale attivo e solidale.
La mappa dei negozi aderenti si può scaricare al seguente link:goo.gl/AAmhxM
.
Ersinija Galin
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845