Troppe buche. Un pericolo per auto e moto. Il Comune si svegli.

Fabrizio c'è Milano

Milano 5 Dicembre – Dopo le ultime piogge la situazione è peggiorata ma forse in estate non era stata fatta manutenzione. Certo è che oggi ad andare in auto o in moto a Milano si corrono grossi rischi. Il manto stradale è ovunque deformato, ci sono enormi buche che mettono a repentaglio le sospensioni delle auto, ma possono addirittura far cadere i motociclisti e i ciclisti.
pave-dissestatoNon parliamo poi del pavé, la pavimentazione di pietra naturale che caratterizza almeno un centinaio di strade milanesi.
Qui ci sono molti lastroni fuori posto che possono causare incidenti seri.
Per questo ho presentato una interrogazione che ha lo scopo di svegliare Sindaco e Assessore. Ci sarà tempo per capire per quale motivo oggi ci sono più buche degli scorsi anni, ma adesso l’ emergenza è quella di sistemare subito buche, voragini e masselli fuori posto prima che ci scappi qualche tragedia. Infatti, se si eccettua qualche auto dei vigili che staziona sopra i lastroni fuori posto (magari nelle vicinanze del comune per es via Manzoni o via Meravigli), il rischio di finire dentro una buca improvvisamente è altissimo perché non sono nemmeno segnalate né tantomeno recintate.
Temo che gli uomini a disposizione per tappare queste buche siano pochissimi ma bisogna che il Sindaco e l’Assessore comprendano l’emergenza e non abbiano il solito atteggiamento persecutorio  nei confronti delle migliaia di persone che usano auto e moto per lavorare.
Con le tasse che paghiamo a Milano si ha diritto ad avere strade ben mantenute e riasfaltate ogni tot anni.
buche-milanoQui invece dopo Expo non c’è stata più manutenzione, non sono stati più fatti appalti sufficienti per garantirla. Poiché però la propaganda spesso convince i nostri amministratori che tutto vada bene e che tutto sia a posto, è bene anche mettere in rete tutte le immagini che dimostrano il gruviera che sono diventate le strade di Milano. Per questo ho creato la pagina fb “basta buche a milano “e invito tutti a caricare foto di buche, segnalazioni ed eventuali racconti di disavventure.  Infine va chiarito anche il motivo per cui il comune é sempre più lento e sempre meno propenso a rimborsare i cittadini che fanno causa all’amministrazione per insidia stradale.

.
Fabrizio De Pasquale, 
Consigliere comunale di  Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.