Peggio dello smog solo i divieti del Comune

Milano
Milano 10 Dicembre – Puntuale come il Natale arriva lo smog e le stupide misure per combatterlo dettate dagli ambientalisti. È un po’ di giorni che non piove e quindi scattano delle misure emergenziali che consistono nel blocco alla circolazione dei Diesel Euro 3 e nell’abbassamento dei caloriferi a 19 gradi. Aria fritta per capirci.
Basta guardare i dati storici per capire come ciò che ha ridotto l’inquinamento rispetto agli anni ’60 è il progresso tecnologico, non i divieti. Auto che inquinano meno, impianti industriali con abbattimento delle polveri, carburanti puliti hanno ridotto le emissioni notevolmente.
Per capire l’inutilità dei divieti basta invece guardare Milano. Da 6 anni abbiamo una giunta talebana che applica la dottrina talebana dell’ambientalismo anti auto. Eppure l’aria contiene, giorno per giorno, le stesse polveri sottili di comuni senza Area C, senza domeniche senza auto, senza crociate antiparcheggi, senza piste ciclabili inutili. Nulla è cambiato rispetto al superamento delle soglie di smog. Dipende dalle condizioni di pioggia e vento.
In questi 6 anni di inutili vessazioni agli automobilisti però il Comune ha incassato 256 milioni da Area C. Peccato però che quei soldi non siano stati spesi per l’ambiente. Infatti il Comune non ha rinnovato il parco autobus di ATM, la cui età media è di 10 anni (e quindi inquina eccome), non ha rinnovato le sue caldaie (il teleriscaldamento procede come una tartaruga), non  ha sviluppato alcun progetto per una distribuzione delle merci più sostenibile. Anzi ha pure punito chi ha comprato macchine meno inquinanti appioppandogli nuovi limiti su Area C.
Ecco perché con questi amministratori non rimane che aspettare la pioggia e il vento. E magari preparare qualche ricorso….
.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere comunale di Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.