Milano 13 Dicembre – A causa di un imprevisto ritardo nella conclusione delle procedure di autorizzazione per la messa in esercizio della nuova linea, l’entrata in funzione del collegamento ferroviario tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Milano Malpensa, è posticipata di alcuni giorni.
La data di attivazione sarà comunicata la prossima settimana. Per i prossimi giorni, il Malpensa Express continuerà ad attestarsi al Terminal 1 con proseguimento in bus al Terminal 2.
Il nuovo servizio aeroportuale gestito da Trenord collegherà l’aeroporto internazionale con il centro di Milano con otto corse all’ora, per 146 corse ogni giorno dall’alba a dopo la mezzanotte. Il percorso tra i due terminal viene effettuato in 6 minuti compreso un minuto di sosta al T1 per salita e discesa passeggeri. Da Milano Cadorna si potrà raggiungere il T2 in 43 minuti complessivi, da Milano Porta Garibaldi in 47 e da Milano Centrale in 57.
Gli orari di partenza dalle stazioni di Milano rimarranno invariati, così come il prezzo del biglietto: corsa singola a 13 euro, andata e ritorno in giornata a 20 euro. Malpensa Family valido per 2 adulti e 2 ragazzi (dai 4 ai 18 anni non compiuti) a 33 euro e carnet di 6 corse a 71 euro con un risparmio del 10%.
Arriveranno fino al T2 anche le corse da Luino/Bellinzona di Tilo, la società partecipata al 50% da Trenord e Ferrovie Federali Svizzere.
(Guida viaggi)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845