Nasce il premio di poesia ‘Città di Milano’

Cultura e spettacolo

Milano 13 Dicembre – Dopo aver lanciato lo scorso anno il primo Festival Internazionale di Poesia di Milano, l’Associazione MilanoFestivaLetteratura non solo torna a proporre l’iniziativa al Mudec – Museo delle Culture, ma nel contesto della seconda edizione dà vita anche al primo Premio Internazionale di Poesia “Città di Milano”, dedicato esclusivamente alla poesia in italiano.
“Il lancio di questo nuovo premio di poesia vuole essere un modo per proseguire l’attività di valorizzazione della lingua italiana, tanto preziosa quanto – ultimamente – trascurata” sottolineano gli organizzatori.
Il premio è a partecipazione gratuita e aperto a tutti. Le raccolte di poesie, rigorosamente inedite e in lingua italiana, possono essere inviate fino al primo marzo 2017. Il premio, la cui assegnazione avverrà il 14 maggio al Mudec durante la cerimonia di premiazione che chiuderà il Festival Internazionale di Poesia, consiste nella pubblicazione dell’opera da parte della casa editrice milanese Rayuela Edizioni. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.