Migranti: razzismo al contrario verso senzatetto italiani

Milano

Milano 14 Dicembre – Quanto denunciato dal comitato Milano Sicura e dalla fondazione Protetto è oggettivamente gravissimo. – commenta Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia – E’ la dimostrazione evidente che per gli italiani in difficoltà c’è un trattamento diverso, penalizzante e indecente rispetto ai migranti, per la gran parte clandestini, ospitati nella caserma Montello.

I nostri connazionali che dormono in strada sono stati mandati via dalla caserma Montello, chiarendo definitivamente che essere italiani è una discriminante negativa per chi ha bisogno di aiuto.

La verità è che sempre più italiani denunciano l’incapacità del Comune di aiutarli anche perché tantissime risorse e moltissimi spazi vengono offerti ai migranti per alimentare il business dell’accoglienza.

Domenica sera con i fantastici volontari di Protetto ho visto la condizione indecente in cui dormono di notte intorno alla stazione Centrale molti nostri connazionali che denunciano l’indifferenza del Comune.

Gli italiani vorrebbero strutture adeguate per aiutarli ma segnalano dormitori spesso pieni (e anche lì la quota di stranieri ospitati è altissima) e molto insicuri.

Possibile che per il Comune ci sia un doppio binario per il sostegno agli indifesi: hotel con tutti i comfort e senza orari per gli immigrati e posti a terra nel disagio più totale per gli italiani.

Ma non si vergognano di trattare così chi chiede ospitalità e un trattamento dignitoso? Fino a quando continueranno a girare risorse in quantità illimitata solo al sostegno per gli immigrati? Questa giunta continua ad attuare un vergognoso razzismo al contrario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.