I milanesi acquistano regali di Natale “Made in carcere e hi-tech”

Milano Solidale

Milano 15 Dicembre – Biciclette in bambù con ruote hi-tech, piante ornamentali e officinali, accessori decorati con i gatti di San Vittore, tessuti tagliati al laser per realizzare borse di design, eco-shopper per piante e fiori, libri e prodotti cartotecnici stampati con innovative matrici, ideate con stampanti 3D, lampade di design, complementi d’arredo, giocattoli in legno creati con i laser cutter a Bollate. Sono alcune idee regalo di prodotti realizzati con maestria e creatività artigiana che si potranno acquistare per Natale  presso il Consorzio Viadeimille, 1 angolo piazzale Dateo.

Lo store di 200 mq e 5 vetrine su strada in Viale dei Mille è nato per commercializzare e far conoscere alla cittadinanza quanto di meglio viene prodotto dai detenuti di Bollate, Opera, San Vittore e Beccaria. La finalità consiste nell’agevolare i contatti tra imprese carcerarie, imprese esterne e cittadini, considerando le carceri come “siti produttivi”.

Nel negozio, oltre a prodotti hi-tech, si possono comperare sacche, pochette, sporte per la spesa e borse create da “Borseggi”, pigiami e abbigliamento per bambini di “Gatti Galeotti”, abiti femminili, giocattoli di legno, piante e fiori, calendari, block notes, quaderni.

Il consorzio è aperto sino al 24 dicembre ogni giorno dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.