Milano 15 Dicembre – MAGNIFICAT di Alda Merini / adattamento Gabriele Allevi / con Arianna Scommegna / fisarmonica Giulia Bertasi / regia Paolo Bignamini – TEATRO RINGHIERA da martedì 20 a giovedì 22 dicembre.
Le brucianti parole di Alda Merini raccolte nel libretto Magnificat suscitano una vibrante interpretazione di Arianna Scommegna che sa restituire la carnalità, l’intimità e la sorprendente immedesimazione della poetessa milanese nei panni della Vergine Maria. Nel Magnificat l’umanità di Maria fa emergere una potente contraddizione: la vastità del divino trova spazio nel corpo di un’adolescente per incontrare spavento e speranza, sgomento e stupore, dubbio e certezza della madre di Dio. Il contrasto trova compimento nell’accettazione del Mistero. La poesia di Alda Merini nelle parole di Maria riesce a far coesistere lo smarrimento presente, il ricordo dell’innocenza passata e la dolorosa consapevolezza dell’avvenire. Maria è se stessa, la ragazzina che era e la madre di Dio che sarà. Un cortocircuito vertiginoso e inafferrabile.
Orari: martedì, giovedì ore 20.45 – mercoledì ore 19.30 Biglietti: intero 18 € – ridotti 15/12/8,50 €
Acquisti on line – www.atirteatroringhiera.it biglietteria: dal giovedì al sabato dalle 17.00 alle 19.00, nei giorni di spettacolo 1h30 prima dell’orario di inizio. tel. 02.84892195 – prenotazioni@atirteatroringhiera.it
ATIR TEATRO RINGHIERA
Piazza Fabio Chiesa / Via Pietro Boifava 17 – tel. 02.87390039 (MM2 Abbiategrasso / tram 3, 15 / bus 79) – parcheggio vicino al teatro – info@atirteatroringhiera.it – www.atirteatroringhiera.it
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.