Mercatini di Natale e musica a Porta Romana

Milano

Milano 16 Dicembre – Nei giorni 16 e 17 , 23 e 24 Dicembre Piazza San Nazaro in Brolo e il Corso di Porta Romana, da P.zza Missori a P.zza Medaglie D’oro, in onore delle festività natalizie, ospiteranno la prima edizione del “Mercatino di Natale “ con i suoi intrattenimenti itineranti; L’Iniziativa è stata promossa e realizzata dall’associazione “Portaromanabella”, di cui Sabrina Frigoli è Presidente, con l’autorizzazione e la collaborazione del Municipio uno del Comune di Milano e l’intera amministrazione comunale.

Milano, come ogni anno, offre numerosi eventi e iniziative natalizie che a partire da Piazza Duomo si distribuiscono lungo tutta la città. Un clima unico che rende magica una delle capitali europee più in voga del momento. Quest’anno, in Piazza San Nazaro, avrà luogo un’esposizione di gazebi natalizi in cui sarà possibile acquistare oggettistica varia e godersi le numerose sorprese organizzate per i visitatori. Il Mercatino di Natale, infatti, sarà anche occasione di intrattenimenti per gente di ogni età. Babbo Natale prestigiatore e il clown giocoliere divertiranno i più piccoli esibendosi per loro. Degli artisti di strada in postazione fissa in Piazza San Nazaro, ad incantare la platea degli interessati. Non mancherà di certo neanche la musica! Una coppia di suonatori di cornamuse, zampognari e coristi itineranti rallegreranno il Corso di Porta Romana e allieteranno passanti e residenti. Per chi invece vorrà godersi un vero e proprio spettacolo musicale, un trio di cantanti si esibirà con un repertorio anni 30.

Dei ragazzi della zona, coinvolti nella realizzazione dell’evento, volantineranno lungo il corso per diffondere l’iniziativa e consentire a tutti di partecipare.

0001Per non dimenticare il significato di una fra le feste più solenni ma anche più popolari celebrata dai cristiani e tralasciarne, invece, per un attimo l’aspetto consumistico, il direttivo di Portaromanabella composto da Adriano Rovaris, Marco Destefanis, Alberto Sangregorio e Giustina Cervone, ha deciso di ospitare, in uno dei gazebi, l’associazione di volontari “Hope Onlus”. I volontari raccoglieranno per l’occasione fondi destinati ai bambini vittime del terremoto che ha ad agosto di quest’anno colpito il centro Italia. Onlus promuoverà inoltre prodotti locali di alcune fra le aziende localizzate nei paesi colpiti dal terremoto, attualmente in gravi difficoltà. In occasione dell’iniziativa, saranno disponibili delle “hopebox”,  confezioni ricche di prodotti tipici di Norcia, Amatrice, Pescara del Tronto, Arquata e Acquasanta Terme.

Per saperne di più sulle iniziative proposte da Portaromanabella e tenersi sempre aggiornati, la pagina facebook dell’associazione è facilmente consultabile e aperta a tutti.

“…Come vedete, abbiamo cercato di organizzare delle attività che coinvolgono tutto il Corso di Porta Romana per contribuire a renderlo più festoso nel periodo natalizio e per dare una continuità magari negli anni a venire a questa nuova iniziativa” Sabrina Frigoli.

Sara Diaclafani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.