Milano 20 Dicembre – Domenica pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Corsico hanno tratto in arresto un 48enne del posto, già noto alla Giustizia, ritenuto responsabile di estorsione.
Gli uomini dell’Arma sono entrati in azione su segnalazione di una 25enne, la quale, il 10 dicembre scorso, aveva denunciato il furto della propria utilitaria parcheggiata sotto casa. La giovane era stata contattata da un conoscente, che si era proposto di fungere da intermediario per la restituzione del veicolo in cambio di 400 euro. A riprova della veridicità di quanto asserito, l’uomo aveva mostrato alla ragazza una collanina, da quest’ultima tenuta allacciata allo specchietto retrovisore dell’auto.
La vittima però non ha esitato a riferire tutto ai Carabinieri, che le hanno assicurato la necessaria assistenza accompagnandola nel luogo concordato per lo scambio e bloccando l’estorsore.
L’arrestato è stato condotto a San Vittore, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono le ricerche degli uomini dell’Arma volte a rintracciare l’utilitaria.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845