Corsico – Denaro in cambio della restituzione dell’auto rubata: 48enne italiano in manette

Cronaca

Milano 20 Dicembre – Domenica pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Corsico hanno tratto in arresto un 48enne del posto, già noto alla Giustizia, ritenuto responsabile di estorsione.

Gli uomini dell’Arma sono entrati in azione su segnalazione di una 25enne, la quale, il 10 dicembre scorso, aveva denunciato il furto della propria utilitaria parcheggiata sotto casa. La giovane era stata contattata da un conoscente, che si era proposto di fungere da intermediario per la restituzione del veicolo in cambio di 400 euro. A riprova della veridicità di quanto asserito, l’uomo aveva mostrato alla ragazza una collanina, da quest’ultima tenuta allacciata allo specchietto retrovisore dell’auto.

La vittima però non ha esitato a riferire tutto ai Carabinieri, che le hanno assicurato la necessaria assistenza accompagnandola nel luogo concordato per lo scambio e bloccando l’estorsore.

L’arrestato è stato condotto a San Vittore, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono le ricerche degli uomini dell’Arma volte a rintracciare l’utilitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.