Quindi si sono assommate le differenze, quasi sempre in difetto, con le spese sostenute dai gestori per riscaldamento, portinerie, etc per molti anni ed ecco spiegata la legnata sulle famiglie.
Nei conteggi ci sono errori ma è complicato ricostruire tutti i calcoli a distanza di anni o decenni. Ma chi ha avuto la bella pensata di non inviare questi conguagli prima, in passato, e magari in maniera scaglionata? La amministrazione Pisapia con l’Assessore Benelli ha evitato di spedire i bollettini agli inquilini sotto elezioni (in Italia
ce ne sono ogni anno) nonostante che il vecchio gestore ALER avesse pronto i conteggi dal 2012. Così ora l’Assessore Rabaiotti e la Mm, attuale gestore, devono affrontare una marea inferocita di inquilini che dovrebbero versare tutta la tredicesima per pagare i conguagli. E dovendo mostrare pezze giustificative sempre meno comprensibili a distanza di anni!
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.