Milano 22 Dicembre – “Superticket dimezzato per 3 anni: abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Oggi in Consiglio è stato approvato l’emendamento al bilancio firmato da Fratelli d’italia che prevede la riduzione del 50% del superticket non solo per il 2017 ma addirittura per un triennio”. Lo ha dichiarato Riccardo De Corato, capogruppo di Fdi in Regione Lombardia, commentando l’approvazione dell’emendamento alla legge di bilancio regionale che dispone la riduzione di almeno il 50% del ticket sanitario aggiuntivo.
“La maggioranza – ha proseguito – ha lavorato bene su questo punto, che ci stava particolarmente a cuore. Regione Lombardia ancora una volta pensa ad aiutare le famiglie lombarde e riesce a farlo in maniera concreta”.
“Abbiamo sostenuto l’emendamento che prevede entro il prossimo triennio una riduzione del 50% del superticket perché rappresenta certamente un passo avanti. Ma riteniamo si tratti di una misura ancora troppo timida, incapace di dare una risposta davvero efficace alle difficoltà dei lombardi che compartecipano alla spesa sanitaria in misura maggiore rispetto agli altri cittadini italiani. Insomma, ci aspettiamo che Maroni e la sua maggioranza facciano di più in tempi brevi ed è in tal senso che li incalzeremo”. Lo ha affermato Chiara Cremonesi, capogruppo regionale di Sel, dopo il voto al Collegato 2017 che ha visto l’approvazione di un emendamento di maggioranza per una parziale riduzione dei ticket sanitari. (Askanews)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845