Milano 23 Dicembre – “Attenzione, pedofilo!“. E’ titolato così il volantino apparso in alcune pensiline delle fermate dei mezzi Atm a Milano.
Il manifesto, in cui si diffondono i dati di un presunto pedofilo, non è passato inosservato ai cittadini che lo hanno fotografato e diffuso sui social.
Il presunto mostro – del quale c’è pure la foto – sarebbe un milanese di quarantasei anni. E’ descritto come uno di corporatura bassa, con la pancia, pelato, di carnagione chiara, sdentato e con occhi verdi.
L’autore del volantino spiega di voler denunciare tutto in forma anonima per evitare che venga riconosciuta una bambina di nove anni, vittima del “pedofilo”.
Il soggetto – descrive il manifesto – si nasconderebbe nelle zone tra Rozzano e viale Tibaldi a Milano. Di norma viaggerebbe, con uno zaino nero, sulle linee 3 e 15 dei mezzi Atm e gironzolerebbe tra parchi e scuole, adescando i bambini con modi gentili.
Il volantino si chiude poi con l’invito a segnalare il presunto abusatore ad un indirizzo mail – 6barricato@ – o alle forze dell’ordine che, interpellate, hanno assicurato di essere a conoscenza del manifesto. E che si stava cercando di approfondire meglio la vicenda. (MilanoToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845