Capodanno. In 20.000 visitano i musei e la Madonna della Misericordia

Cultura e spettacolo

Milano 3 Gennaio – In 17.000 hanno visitato i Musei aperti gratuitamente in occasione di “Domenica al Museo”. In più di 3.000 a Palazzo Marino per il capolavoro di Piero della Francesca.

Successo di pubblico per la Madonna della Misericordia, lo splendido capolavoro di Piero della Francesca, allestito per le feste natalizie nella Sala Alessi di Palazzo Marino. I visitatori si sono messi in fila per ammirare la pala dipinta del maestro rinascimentale facendo registrare più di tremila ingressi. L’opera sarà visibile fino all’8 gennaio, con ingresso gratuito, tutti i giorni, dalle 9.30 alle 20.

Nel primo giorno dell’anno dedicato alla cultura anche i Musei, aperti gratuitamente dalle 14.30 alle 19.30, hanno avuto una grande affluenza di visitatori: in 17.000 sono entrati al Castello Sforzesco, Museo di Storia Naturale, Acquario Civico, Galleria d’Arte Moderna e Museo delle Culture.

Sempre a Palazzo Marino, nel cortile d’onore, centinaia di persone hanno potuto vedere il presepe monumentale dei Sassi di Matera del maestro Francesco Artese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.