E’ morto lo stilista Angelo Marani

Cultura e spettacolo

Milano 5 Gennaio – Si è spento all’età di settant’anni lo stilista Angelo Marani, conosciuto nel mondo della moda come “Ingegnere della maglieria”.

Il noto designer nativo di Correggio ha perso la sua battaglia contro un tumore che gli era stato diagnosticato circa due anni fa.

Specializzato appunto nella maglieria, nel 1969 crea, supportato da un team di figure professionali adatte, il gruppo Marex (acronimo di Marani Export).

Nel 2002, dopo trentatré anni di attività, sfila per la prima volta alla Milano Fashion Week, proponendo un mood sofisticato riuscendo a catalizzare l’attenzione della stampa sul suo neonato brand.

La conferma di un successo che non ha temuto negli anni battute di arresto, arriva con l’ultima collezione primavera/estate 2017 presentata durante la settimana della moda milanese.

In quest’ultima occasione, la griffe ha presentato una collezione capace di raccontare la passione di Marani per l’arte, per la maglia stampata con la tecnica dei foulard di seta e per la maglia ultraleggera ottenuta grazie ai telai Bentley per calze da donna.

Le emozioni che mi trasferisce un quadro, i colori, le ombre, la grandezza del disegno, il sentimento e la positività dell’artista, l’erotismo… Tutto questo si fonde nella mia ricerca di bellezza“, dichiarò Marani per far comprendere ai suoi estimatori, il valore delle sue creazioni.

I funerali dello stilista avverranno sabato 7 gennaio alle ore 10:15, nella chiesa di San Francesco a Correggio.

Stefania Carpentieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.