MAM: Milano e l’arte incontrano i giovani

Cultura e spettacolo

Milano 9 Gennaio – Mondo dell’antiquariato, dell’arte e del design insieme per una nuova fiera: si tratta di Mam, Mostra a Milano Arte e Antiquariato, in programma dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017 a Fieramilanocity.

Il progetto Mam nasce dall’esperienza di Silvia Dalcò (organizzatrice che da venticinque anni opera nel settore arte e antiquariato) e dalla volontà ed esigenza del mercato di riferimento di avere anche in Italia, a Milano, una mostra con caratteristiche uniche.

Il padiglione 4 del polo espositivo (con i suoi 16mila metri quadrati di superficie) viene completamente occupato da un centinaio di espositori, antiquari e galleristi tra i più prestigiosi, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Milano, dunque, diventa capitale della cultura e dell’arte. La mostra Mam rappresenta, infatti, uno degli appuntamenti più qualificati per il settore, proprio in una delle aree, quella lombarda, dove trovano maggior diffusione in Italia le realtà del collezionismo e dell’antiquariato.

L’appuntamento si presenta come un happening dell’arte, in grado di coinvolgere anche il pubblico dei giovani. Divertire, appassionare, coinvolgere: sono queste le parole d’ordine degli incontri guidati gratuiti rivolti ai ragazzi dai 12 ai 19 anni, durante i week end di manifestazione.

Si tratta di visite guidate (della durata di un’ora) sulle multiformi sfaccettature del mondo dell’arte, delle sue tecniche e degli artisti. L’iniziativa è curata dalla dottoressa Serenella Castri. Per partecipare agli incontri è necessario compilare il form apposito (scegliendo data e orario) e inviarlo a info@mammilano.com. Mondo dell’antiquariato, dell’arte e del design insieme per una nuova fiera: si tratta di Mam, Mostra a Milano Arte e Antiquariato, in programma dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017 a Fieramilanocity. (bi mag)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.