Milano 11 Gennaio – I Carabinieri della Compagnie di Corsico e Rho, nel corso di appositi servizi di controllo e perlustrazione presso le aree rurali dei rispettivi territori, hanno rinvenuto armi, munizioni e circa 500 gr. di sostanze stupefacenti.
Nella serata del 7 gennaio, a Opera, i militari della locale Stazione, durante l’ispezione di un cascinale abbandonato in zona via Adda, hanno rinvenuto un fucile a caricamento singolo cal. 7,62, una carabina semiautomatica cal. 223 “Remington” con due caricatori, una carabina semiautomatica di produzione sovietica cal. 7,62 con baionetta, nonché 592 cartucce di vario calibro. Le armi, tutte in perfetto stato di conservazione e funzionanti, sono risultate essere provento di un furto commesso nel dicembre scorso in un’abitazione della provincia di Pavia.
Nella giornata dell’8 gennaio, a Garbagnate Milanese, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Rho, durante l’ispezione di un’area boschiva lungo via Trattati di Roma, hanno individuato un’auto risultata rubata a Cerro Maggiore (MI) nei primi giorni dell’anno. Il controllo della station wagon ha permesso di rinvenire, nel vano portaoggetti del cruscotto, una pistola Smith&Wesson cal. 357 magnum, provento di un furto in abitazione commesso nel febbraio 2015 in provincia di Biella, corredata da 32 proiettili e da un silenziatore artigianale in acciaio, unitamente a 4 cartucce a pallini cal. 12. Occultati in diversi nascondigli ricavati nel veicolo, i Carabinieri hanno scoperto 350 gr. di hashish in panetti, ovuli, nonché in singole dosi, 50 gr. di cocaina, 50 gr. di eroina e 30 gr. di marijuana, oltre a un bilancino di precisione.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845