Milano 16 Gennaio – Una donna di 50 anni è stata trovata morta nel suo appartamento al piano rialzato di via Coronelli 11 (zona Lorenteggio) a Milano con una profonda ferita alla gola. A trovare il corpo è stato il marito, un’ex guardia giurata, che ha raccontato alla polizia di aver visto la porta aperta e la donna, il suo nome era Rosanna Belvisi, senza vita. Ha detto di essersi allontanato da casa per una passeggiata.
Gli uomini della squadra Mobile che si occupano del caso insieme al pm di turno, Gaetano Ruta, procedono per omicidio. Sostituto procuratore e poliziotti stanno interrogando il marito della vittima per verificare la sua versione dai fatti. La coppia aveva una figlia di 25 anni – attualmente all’estero in vacanza con il fidanzato – e, stando al racconto di alcuni vicini, litigava spesso.
Rossana Belvisi lavorava all’Inps di via Ripamonti, prima era stata custode proprio del palazzo di via Coronelli 11, aveva cambiato impiego quando nel condominio era stato eliminato il servizio di portineria. Il nuovo delitto si registra a tre giorni dall’omicidio di un’altra donna, Tiziana Pavani, 55 anni, trovata con profonde ferite alla testa da un vicino di casa, in via Bagarotti 44, zona Baggio. A ucciderla è stato un suo conoscente, Luca Raimondo Marcarelli, 32 anni, arrestato due giorni dopo il delitto dalla squadra mobile. (Repubblica)
Laureato in legge col massimo dei voti, ha iniziato due anni fa la carriera di startupper, con la casa editrice digitale Leo Libri. Attualmente è Presidente di Leotech srls, che ha contribuito a fondare. Si occupa di internazionalizzazione di imprese, marketing e comunicazione,