I Millennials di Dolce & Gabbana sfilano a Milano

Milano

Milano 17 Gennaio – Una passerella inedita, ricca, in perfetto stile Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Il duo di stilisti del noto brand italiano, affrontano una collezione autunno/inverno 2017-18 rivolta ad una generazione di Millennials, cioè i noti influencer che a suon di milioni di like, hanno conquistato un mercato florido come quello della moda.

In passerella hanno sfilato ben quarantanove modelli tra figli d’arte e blogger. Austin Mahone, le sorelle Stallone, Cameron Dallas, Brandon Lee, Rafferty Law, Caroline Daur, Carlo Sestini e Presley Gerber (solo per citarne alcuni) rappresentano il futuro prossimo di maison Dolce&Gabbana che con astuzia ha messo in scena una nuova puntata del fashion biz della quale, tutt’oggi, è impossibile stabilirne una fine.

Il défilé è stato scandito da centododici capi, tutti aventi un fil rouge che rimanda inevitabilmente all’opulenza sfrontata della griffe.

Un gioco ben calibrato tra broccato e stampe pop, movimenta una linea prevalentemente asciutta, intervallata da capi over come la robe de chambre o la maxi pelliccia.

Immagini simbolo come la Madonna e il Sacro Cuore sono stati abilmente disegnati su pullover dai filati pregiati; il legame con la sacralità è ben radicato nel concetto di glamour della nota griffe italiana.

I “soliti noti” di Instagram e Facebook hanno così avuto l’onore di “raccontare” un progetto creativo coerente con i tempi odierni, sicuramente più “easy” di un tempo che fu.

In contrapposizione con l’impianto stilistico elaborato da Stefano e Domenico, nella quale si susseguono armoniosamente accessori funny come le pantofole in faux fur o il leopardo di peluche  portato in spalla come un trofeo, i Millennials indossano capi iconici del marchio come gli abiti guêpière per le donne e i cappotti sartoriali per gli uomini.

Quello di Stefano e Domenico potrebbe essere definito l’incontro perfetto tra passato e futuro; di un arco temporale che oggi viene scandito da hashtag come #DGPrinces,  #DGMillennials  e #realpeople.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.