Milano 19 Gennaio – Un nuovo volantino (in allegato) distribuito nel quartiere dagli occupanti abusivi del palazzo di via Fortezza, ha scatenato l’ira dei residenti nei dintorni, che questa mattina ci hanno chiamati numerosi in cerca d’aiuto. – spiegano dal Comitato Greco 2.0 – Noi purtroppo non siamo un’istituzione, possiamo offrire loro solo la nostra buona volontà e le capacità comunicative, ad altri spetterebbe risolvere il loro problema. Nel merito, il volantino parla di riorganizzazione degli spazi, di una scuola di italiano già attiva, dell’allestimento di una cucina e di una scuola popolare… il tutto senza il consenso della proprietà, senza avere richiesto l‘autorizzazione per svolgere i lavori e per il cambio di destinazione d’uso della struttura. Soprattutto contro la volontà della comunità che abita nei dintorni dell’edificio. Una comunità provata e preoccupata per l’arrivo di tanti sconosciuti, fra cui molti stranieri non identificati nel quartiere,soprattutto dopo aver appreso dell’arresto avvenuto ieri nel vicino hub di via Sammartini. Una comunità che nuovamente rifiuta l’invito degli occupanti a partecipare a una cena solidale, per non rendersi complice del reato in corso.
Molte di queste persone, cominciano a temere che dietro all’immobilismo di quelli che dovrebbero provvedere allo sgombero ci siano interessi nascosti e accordi sottobanco, fra le istituzioni e gli occupanti. Gente per bene, che ha sempre pagato le tasse e rispettato la legge, che meriterebbe se non una soluzione immediata, almeno più chiarezza da parte di chi amministra la città.
NB alcuni cittadini ci hanno fornito i loro recapiti telefonici da dare solo a quei giornalisti che fossero intenzionati a perorare la loro causa.
Comitato Greco 2.0
https://www.facebook.com/comitatogrecoduepuntozero
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845