Milano 20 Gennaio – La sinistra ha molta fantasia nel camuffare gli aumenti con termini fantasiosi: revisioni tariffarie, riorganizzazione, congelamento etc. Alle fine però le 20.000 famiglie che devono iscrivere i figli alle scuole materne nel 2017 dovranno pagare un nuovo contributo di 52 euro. Inoltre il Comune ha stabilito di aumentare anche i servizi a domanda individuale (prescuola, post scuola e case vacanze) per incassare altri 2 milioni in più. Inoltre il solito pregiudizio ideologico ha fatto togliere contributi alle scuole paritarie e agli oratori estivi che sono servizi utilissimi per le famiglie.
Tutto questo mentre centinaia di studenti stanno al freddo per i guasti negli obsoleti impianti di riscaldamento delle scuole.
Dunque dopo le tasse, area c, i parcheggi e il biglietto del tram la giunta Sala ha deciso col bilancio 2017 di aumentare anche un servizio sociale universale come le scuole materne.
Mi domando quali scempi debba ancora compiere la sinistra perché il popolo si ribelli.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.