Milano 26 Maggio – “Queste sono le eccellenze della formazione di Regione Lombardia: essere presenti qui, all’interno di Palazzo Italia, in un contesto così prestigioso, deve rendervi orgogliosi per l’esperienza che state vivendo e indurvi a cogliere l’opportunità di entrare in contatto con il mondo“. Lo ha detto l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea che insieme alla presidente di Expo e Commissario unico del Padiglione Italia, Diana Bracco, ha incontrato alcuni gruppi di studenti ospiti del ‘Vivaio Scuole’ allestito al terzo piano di Palazzo Italia.
“Ringrazio Diana Bracco – ha detto l’assessore Aprea – per questa straordinaria opportunità concessa agli studenti della Formazione Professionale: una vetrina importante in cui i ragazzi possono illustrare i progetti che hanno realizzato a scuola prima dell’apertura di Expo e conoscere, in questo stesso spazio, le idee e i lavori prodotti da altri istituti“.
“Un’occasione da non perdere anche per i dirigenti delle scuole di formazione professionale – ha aggiunto l’assessore Aprea – da sempre un fiore all’occhiello del nostro sistema educativo: Expo consente infatti di incrociare esperienze, farsi conoscere nel mondo e, visto che siamo bravi, di stringere accordi di collaborazione con istituti scolastici di altri Paesi“.
Durante la visita allo spazio destinato alle scuole, fortemente voluto da Diana Bracco, la presidente di Expo ha voluto esortare i ragazzi dicendo: “Noi abbiamo investito su di voi, sulla qualità della vostra formazione e sull’opportunità di farvi conoscere perché siete voi il nostro futuro“.
Laureato in Economia e management aziendale presso l’Università del Salento nel luglio 2011, laureato in Comunicazione d’impresa, i media e le organizzazioni complesse presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel settembre 2013, redattore Milano Post dall’ottobre 2013.