Milano 26 Gennaio – Senza aver risolto il problema smog, Sala e il PD proseguono nell’unica idea che sembrano avere per governare: la spremitura fiscale degli automobilisti. Leggendo i dati del bilancio 2017 presentati ieri da Granelli è molto chiara la direzione.
Si vogliono più introiti da area C che porterà 30 milioni nelle casse, aumenterà il gettito della sosta, si spenneranno pure i residenti che devono rinnovare il pass righe gialle (1,4 milioni), i Bus turistici (2,5). Poi naturalmente le multe e gli autovelox da cui Dracula Sala spera di succhiare addirittura 320 milioni, 50 in più che in passato.
A fronte di questo prelievo dagli automobilisti di 380 milioni (!! seconda voce di bilancio) non avremo nessun servizio in più.
Atm avrà meno fondi e dovrà incassare 14 milioni in più dagli utenti (chissa come?).
Inoltre diminuisce la spesa per i semafori, quella della manutenzione stradale e quella per i controlli delle caldaie. A dimostrazione che interessa la cassa, non l’ambiente e la sicurezza stradale.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.