Milano 1 Febbraio – Sogno di una notte di mezza estate diretto da Giuseppe Scutellà
Sogno dal carcere – I ragazzi del Beccaria portano in scena Shakespeare – Teatro Studio Melato – 1- 5 febbraio (via Rivoli, 6)
Creato dai giovani attori detenuti del carcere minorile Beccaria con alcuni coetanei, sotto la direzione di Giuseppe Scutellà, il Sogno di Shakespeare diventa occasione per conoscere altri mondi e viaggiare oltre la situazione contingente.
Puntozero è una compagnia anomala, composta per tre quarti da giovani attori detenuti. Le prove sono in carcere e carcere significa sbarre, ambienti angusti e ritmi vitali decisi da terzi.
Dietro le quattro mura chiamate prigione la rieducazione del detenuto passa attraverso l’acquisizione di nuove competenze che permettono e facilitano la rielaborazione del reato. Il teatro è uno di questi strumenti facilitatori. In scena i giovani attori della compagnia Puntozero, attori detenuti e non, che danno forza e spessore ai personaggi e alle situazioni della commedia.
L’associazione Puntozero ha potuto realizzare questo progetto grazie al prezioso lavoro e sostegno dell’Amministrazione della Giustizia Minorile.
Durata: 120 minuti senza intervallo
Posto unico 10 euro
Informazioni e prenotazioni 0242411889 – www.piccoloteatro.org
mercoledì e venerdì 20.30; giovedì e sabato, 19.30; domenica 16
Per le Scuole: mercoledì 1, giovedì 2, venerdì 3 febbraio 2017 ore 10.30
Posto unico 8 euro
informazioni su biglietti e abbonamenti per i gruppi organizzati, per le scuole, spettacoli educational,
tel. 02 72.333.216 e-mail: promozione.pubblico@piccoloteatromilano.it
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.