Via Fortezza: Finalmente sgomberato palazzo occupato da immigrati e autonomi

Milano

Milano 3 Febbraio – Ieri mattina le forze dell’ordine hanno sgomberato il palazzo occupato in Via Fortezza 27 – segnala Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia.

Un intervento auspicato da settimane dai cittadini della zona che avevano sollecitato questa operazione in tutti i modi. Avevo accompagnato una delegazione di residenti in commissariato, scritto un’interrogazione e una mozione per chiedere lo sgombero e la messa in sicurezza e attivato IMG_1016tutti i canali per arrivare a questo risultato.

Quest’occupazione, orchestrata da immigrati con il supporto di autonomi dei centri sociali, è stata particolarmente arrogante e poco sopportata dal quartiere. Se non ci fosse stata una mezza sommossa popolare probabilmente non avremmo avuto questo intervento delle forze dell’ordine che ringraziamo. Sullo sfondo un Comune che è rimasto in silenzio per settimane, probabilmente per l’imbarazzo di avere a che fare con realtà ideologicamente vicine.

Ora però non si replichino gli errori passati: questo edificio è già stato sgomberato in passato ma senza una messa in sicurezza seria e la chiusura degli accessi gli immigrati torneranno ad entrare. Sugli edifici occupati il Comune deve fare di più e non continuare a sopportare azioni di questo genere, fregandosene delle lamentele dei cittadini. Sono tantissime le occupazione di questo tenore non ancora affrontate, anche vicino al quartiere Villa San Giovanni come, per esempio, in Via Adriano 60 dove il Comune latita colpevolmente pur essendo un’area di sua proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.