Problemi di concentrazione? Prova a risolverli con il nuovo chewing gum

Scienza e Salute

Tanti esami da preparare? Ore e ore di straordinari al lavoro? Per affrontarle basta masticare un Mind the gum, la gomma ideata da uno studente bocconiano per risolvere un problema

Milano 6 Febbraio – Sono 15 i componenti attivi presenti in una Mind the gum. Ecco la “formula magica” del chewing gum: a caffeina è presente all’interno di un confetto nella quantità media di un caffè espresso; la glutammina, che nel cervello viene convertita in glutammato, un neurotrasmettitore del sistema nervoso coinvolto in funzioni cognitive quali l’apprendimento e la memoria; un pool competo di vitamine tra le quali B2, B5, B6 e B12 che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e al normale metabolismo energetico; la L-Teanina un amminoacido contenuto naturalmente nel tè verde che riesce facilmente ad attraversare la barriera emato-encefalica, utilizzata nella medicina alternativa per alleviare lo stress senza causare sonnolenza.

L’idea dopo un incidente

mind-the-gum (1)È il 2010 e il ventenne Giorgio Pautrie, studente alla Bocconi, è vittima di un grave incidente stradale che lo costringe, a causa di una lunga riabilitazione, a perdere due anni di università. Nonostante le difficoltà riscontrate nel riprendere gli studi, Giorgio non abbandona la carriera universitaria e decide di cercare integratori alimentari che aiutino a supportare le capacità mnemoniche e recuperare il tempo perduto.

Dove si trova

Mind the Gum è in vendita nell’ e-commerce dedicato, nelle farmacie, nei bar e nelle tabaccherie in tutta Italia. I punti vendita sono oltre 500, dislocati in più di 16 città italiane. (Corriere Innovazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.