Milano 15 Febbraio – Il blitz vandalico contro la facciata del museo Diocesano – commenta Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia – su cui era stata appena montata la scritta che ricorda il cardinale Martini lascia veramente indignati. La facciata è letteralmente tappezzata di scritte e disegni realizzati con lo spray, lasciando una sensazione di indecente degrado.
Ormai i writers in città fanno quello che vogliono, andando a deturpare monumenti e musei, nell’indifferenza totale del Comune. La sinistra in questi anni ha “coccolato” la categoria regalando muri liberi senza, dall’altra parte, impegnarsi sul contrasto ai vandalismi.
Servirebbero ordinanze urgenti, misure di reale contrasto, più controlli e pene più severe e non il permissivismo caro a sinistra che consente che la nostra città sia nota per il livello incredibile di scrittacce sui muri. Fino a quando saranno tollerati questi comportamenti? La strategia del Comune di dare spazi in cambio di meno “tag illegali” è clamorosamente fallita. Di fronte alla stupidità degli autori di questo ennesimo scempio servono azioni rigorose e non il buonismo di chi tollera in silenzio.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845