La valanga dei no alle Palme sommerge Sala

Fabrizio c'è Milano
Milano 17 Febbraio – Ieri l’opposizione ha costretto il Sindaco e la Giunta a parlare delle palme in Piazza Duomo.
banane in consiglioMuniti di banane gonfiabili, i Consiglieri di Forza Italia hanno forzato l’ordine del Giorno, che prevedeva la discussione sul Bilancio e sono intervenuti a raffica sulla questione Piazza Duomo. A quel punto Sala è intervenuto per dire che non è entusiasta del progetto che è comunque temporaneo.
Un altra vittoria si è registrata sul fronte social, come io avevo sperato. Sul dito del Corriere e sul profilo facebook del Corriere i no alle palme e banane hanno superato il 90%. E parliamo di più di 4.000 cittadini tra voti e post. Altri hanno scritto mail e lettere al Sindaco.
Ora proseguiamo la battaglia su social e chiediamo al Comune di correggere l’errore fatto nel bando. Anche Starbucks ha la possibilità di fare un grande gesto modificando il progetto e regalando palme e banani a contesti architettonici più adatti.
E’ comunque bello vedere come, nonostante il solito apparato di propaganda, i milanesi si siano espressi in massa per difendere il Duomo da uno scempio. Ed è triste vedere come il Comune fa danni quando interviene in Piazza Castello, in Piazza Liberty e Piazza Duomo, mentre se ne impippa delle periferie, nonostante chiacchiere e proclami del Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.