Milano 24 Febbraio – Pensavamo a uno scherzo, invece è confermata l’assurda manifestazione “terzomondista” proposta da Majorino – commenta Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia.
Sala, annunciando la sua presenza a questa “carnevalata”, conferma in pieno che le priorità di questa giunta sono ben lontane dalle esigenze dei milanesi. Mentre la città chiede attenzione ai disoccupati, alle famiglie in difficoltà, ai commercianti vessati dalle tasse (in aumento grazie a questa giunta), ai disabili e ai senzatetto italiani, a Palazzo Marino sono più concentrati ad alimentare il mito dell’accoglienza a tutti i costi e a favorire il business delle associazioni amiche.
E’ del tutto evidente che il risultato di questa iniziativa sarà, per l’ennesima volta, creare tensione sociale, sollecitando, sull’accoglienza, si faccia quello che facciamo già abbondantemente ben oltre quanto dovremmo. Di fronte alle strutture strapiene di immigrati (la maggior parte clandestini), ad interi quartieri che soffrono i bivacchi dei migranti e la delinquenza a loro legata (vedi la zona della Centrale e Porta Venezia), ai tanti palazzi occupati da stranieri la giunta risponde alimentando questa assurda politica che vede, chiaramente, discriminare gli italiani continuando a mettere fondi per il supporto ai migranti.
Invece di rendersi conto dei propri fallimenti (insieme a quelli del Governo) nelle politiche di gestione dell’immigrazione, la giunta vuole caricarci di nuovi problemi e oneri. Sarà l’ennesimo spettacolo desolante che Milano è costretta a sopportare.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845