Milano 26 Febbraio – Oggi e una bella giornata con una pessima aria. Le centraline registrano per il 9 giorno il superamento delle polveri. E cosa fa il Comune? Taglia da oggi la frequenza di Bus e Mm. In alcuni casi fra un passaggio e l’altro bisognerà aspettare fino a 20 minuti!
Sono poi stati diffusi i dati della nuovs area C e hanno dimostrato quanto questo provvedimento sia inutile.
Si è ridotta di poco la circolazione di auto. In compenso non si è ridotto lo smog che quest’anno viaggia a picchi record.
Dunque abbiamo la prova provata che Area C non è una una pollution charge (provvedimento per migliorare l’aria), non è una congestion charge (la congestione del traffico in centro è ai massimi). E’ solo un pedaggio. Il risultato di questo pedaggio è pessimo: smog, meno autobus di prima, si è complicata la vita a chi lavora e si è penalizzato chi aveva rinnovato l’auto.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.