Municipio 2, Comitato Greco 2.0: vicini al presidente Sorrentino nella lotta contro l’assenteismo in aula

Milano

Milano 26 Febbraio – La scomparsa dal territorio della maggior parte dei consiglieri municipali, che durante la campagna elettorale si era impegnata a vigilare su di esso e la totale assenza di notizie sulle loro attività consiliari, ci ha indotti a chiedere chiarimenti. – Spiegano dal Comitato Greco 2.0 – Ci siamo quindi rivolti al Presidente del Consiglio Municipale, per avere informazioni sulla produttività in aula. Questi  – pur non potendo motivare l’assenza sul territorio – ci ha spiegato, che proprio in questi giorni sta cercando di far approvare una norma, che leghi il pagamento del “gettone” all’effettiva presenza in aula dei consiglieri, trovando però l’opposizione di quelli che sorrentinovorrebbero maturarlo presenziando alle sedute anche per solo un minuto.

Carlo Sorrentino (Il Presidente del Consiglio), ci ha spiegato: “Ritengo che essere presenti per almeno il 50% del tempo di consiglio e commissioni, sia il minimo sindacale per maturare il diritto al pagamento del gettone. Purtroppo, anche se l’argomento non è ancora stato discusso formalmente,  sia dei  singoli, sia dei gruppi politici, mi hanno fatto sapere che si opporranno all’inserimento di una norma del genere nel regolamento municipale”.

A fronte di queste informazioni, ci metteremo in contatto con le altre associazioni e i residenti della zona, invitandoli a essere presenti quando la si riunirà commissione che dovrà decidere di questa norma. E’ fondamentale che i cittadini possano vedere in faccia quelli che voteranno contro, così da capire chi ha chiesto loro fiducia, non per curare i loro interessi, ma solo per mettersi uno stipendio in tasca.

Comitato Greco 2.0

grecoduepuntozero@gmail.com

https://www.facebook.com/comitatogrecoduepuntozero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.