Milano 1 Marzo – La Milano Fashion Week ha voluto ricordare Franca Sozzani con una messa di suffragio nel Duomo di Milano.
La chiesa era gremita di gente e molte personalità del mondo della moda erano lì a ricordare, con affetto, la direttrice di Vogue Italia scomparsa lo scorso 22 dicembre 2016.
In prima fila, l’unico figlio della donna, Francesco Carrozzini, accompagnato dalla zia nonché sorella di Franca, Carla Sozzani, dal direttore di Vogue America Anna Wintour e da Bee Shaffer, figlia della Wintour e attuale compagna di Francesco.
La navata centrale della chiesa ha accolto anche Giorgio Armani, Lapo Elkann, Kate Moss, una commossa Victoria Beckham, l’ex first lady francese Carla Bruni, Donatella Versace, Naomi Campbell, Valentino Garavani, Maria Grazia Chiuri (che a breve sfilerà a Parigi sotto la direzione creativa di Dior), Eva Herzigova, Alberta Ferretti, Miuccia Prada, l’ex premier italiano Matteo Renzi, Diego della Valle, Giovanni Gastel e Stella McCartney.
Una commemorazione alquanto sentita che ha unito, anche solo per qualche manciata di minuti, personalità che stimavano profondamente Franca sia come donna che come capo di una delle riviste più importanti della moda, nel mondo.
Durante l’omelia, un emozionato Francesco Carrozzini, seguito poi dalla cugina Sara Maino, ha pronunciato parole amorevoli in ricordo della defunta madre.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845