Milano 2 Marzo – I Carabinieri della Compagnia di Monza, al termine di una prolungata attività investigativa, hanno tratto in arresto un 37enne monzese, già noto alla Giustizia, ritenuto responsabile di furto aggravato e ricettazione.
L’attività degli investigatori dell’Arma, partita dall’analisi dei filmati di videosorveglianza, ha permesso di identificare l’autore di 6 furti e 2 tentati furti, commessi tra il settembre e il dicembre scorsi, ai danni di 5 istituti scolastici, del bar di una scuola, di un centro sportivo e di un circolo di tennis ubicato nel Parco di Monza. Nel corso delle razzie erano stati asportati, tra l’altro, fotocamere, computer portatili e denaro contante sia dalle casse che dai distributori automatici di cibo e bevande.
Il ladro è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Monza e, nel corso della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti abiti, scarpe e un casco da motociclista utilizzati per commettere alcuni colpi, nonché parte della refurtiva composta da materiale informatico, cassetti portamonete, abiti sportivi, biglietti gratta e vinci e biglietti per i mezzi pubblici milanesi, in merito ai quali proseguono gli accertamenti.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845