Milano 5 Marzo – Colore, calore e ritmo sono le caratteristiche di questa fiaba che portano lo spettatore in un mondo magicocon gatti, orchi terrificanti e belle principesse. I più piccoli verranno chiamati a sfidarsi in una gara di miagolii mentre gli adulti si divertiranno a vestire i panni dei cortigiani del re.
Ciò che affascina della fiaba non è la carriera del Marchese di Carabas, ma il rapporto tra il giovane e il gatto, tra l’orfanello e l’animale.
Sul piano emotivo, è l’immagine più durevole, più efficace. Il bambino acquisisce il valore dell’amicizia e dell’aiuto reciproco, impara che nella vita bisogna anche essere intraprendenti e a volte saper rischiare. Nella vita quel che conta non è l’amicizia dei Re ma l’amicizia dei gatti, cioè delle piccole creature sottovalutate e deboli, che sanno imporsi ai potenti.
IL GATTO CON GLI STIVALI
domenica 5 marzo – ore 16.00
MANIFATTURA K – Piazza Resistenza/Corso Europa – Pessano con Bornago (MI)
con: Valentina Grancini, Federico Lotteri, Giovanni Lucini, Mattia Maffezzoli
assistente della Rana Bila: Elisabetta Milani
Adattamento e regia Giovanni Lucini
.
Pierangela Guidotti

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.