Milano 7 Marzo – Ieri sera con 24 voti contrari e 14 favorevoli è stata respinta la mia mozione per autorizzare ATM ad acquistare le azioni di Astaldi. Contrari PD e lista civica, astenuta SEL e favorevoli FI, Lega, M5 e Rizzo.
Così Sala costringe ATM a fare harakiri impedendole di esercitare la prelazione, e consente alle FS di conquistare i requisiti per fare concorrenza proprio ad ATM nelle gare per il Trasporto Pubblico Locale. Il capitalismo di stato delle FS renziane ha fatto breccia per motivi politici sugli interessi di Milano. Il rischio ora è di portare l’inefficienza di FS a Milano e di far scontare agli 8.000 dipendenti ATM le assurde mire espansionistiche dell’Ad di Ferrovie Mazzoncini.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.