Milano 7 Marzo – Una violenta scossa di terremoto è stata registrata con magnitudo 4.4 sulle Alpi in Svizzera. La rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato la scossa alle 21.12 della sera di lunedì 6 marzo ed è stata avvertita da Zurigo fino a Milano e Bergamo, scatenando la paura nella popolazione, ma non si riportano al momento danni a cose o persone.
Il sisma ha avuto ipocentro a 3 chilometri di profondità ed epicentro tra Spiringen e Diesbach, sulle Alpi Glaronesi, al sud di Zurigo in Svizzera e al confine con l’Italia. Entro 30 chilometri dal luogo dell’epicentro non ci sono Comuni e la scossa ha interessato una zona tra le montagne, lontano da luoghi abitati, ma è comunque stata avvertita chiaramente in Piemonte e Lombardia.
Segnalazioni sono arrivate infatti dalle province di Bergamo e Varese, ma anche da Milano e dal suo Hiterland. Il servizio sismico fa sapere che una scossa del genere può provocare lievi danni nella zona dell’epicentro. (BlitzQuotidiano)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845