Milano 9 Marzo – MANZONI CULTURA – Un format di Edoardo Sylos Labini – ospite della serata GABRIELE LAVIA – Lunedì 13 marzo – ore 20,00 – conduce EDOARDO SYLOS LABINI – Dj Set Alice Viglioglia
Il lunedì al Teatro Manzoni è di scena la cultura con le interviste curate da Edoardo Sylos Labini: lunedì 13 marzo l’appuntamento è dedicato al Teatro, protagonista Gabriele Lavia, uno degli ultimi Maestri della scena italiana. Attore e regista teatrale si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma e lavora con i più grandi nomi del teatro italiano dagli anni ‘60 ad oggi. Nel 1978 con “Amleto” inaugura la gestione Fininvest del teatro Manzoni È stato interprete di numerose produzioni cinematografiche tra le quali: “Girolimoni” di D. Damiani, “Profondo rosso”, “Inferno” e “Non ho sonno” di Dario Argento. E’ stato codirettore del Teatro Eliseo di Roma, Direttore del Teatro Stabile di Torino; ha diretto la Compagnia Lavia-Anagni; ha vinto II Premio “Olimpici del Teatro” per la migliore regia e per il migliore spettacolo di prosa con “L’Avaro”, conquista l’Arlecchino d’oro. Dal dicembre 2010 al dicembre 2013 è stato Direttore del Teatro di Roma. E’ consulente artistico della Fondazione Teatro della Pergola e della Fondazione Teatro della Toscana.
Posto unico € 10,00
Info 02 7636901
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.