Il Teatro metropolitano festeggia il compleanno con tanta musica

Cultura e spettacolo

 Milano 10 Marzo – La Dual Band festeggia il primo compleanno di attività nel Cielo sotto Milano: un anno ricco di spettacoli, spettatori, prosa, teatro in musica e convivialità! La compagnia festeggerà la ricorrenza con il pubblico, portando in scena due importanti spettacoli in repertorio: Let’s Talk About Sex!, scoppiettante concerto comico sull’amore, e Frecass e vita del mè Milan, un viaggio musicale per rivivere insieme le atmosfere della mala milanese anni ’60. Dopo le due rappresentazioni il pubblico cenerà con gli artisti, come di consueto avviene in casa Dual Band dopo gli spettacoli: una proposta conviviale per continuare a vivere il teatro anche dopo la chiusura del sipario.

Let’s Talk About Sex! di Anna Zapparoli e Mario Borciani con Lorenzo Bonomi, Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Lucrezia Piazzolla direzione musicale di Mario Borciani

regia di Anna Zapparoli una produzione La Dual Band 

Torna a grande richiesta Let’s Talk About Sex!, l’ultimo concerto comico della Dual Band che propone al pubblico del Cielo Sotto Milano una storia ragionata dell’amore, dagli organismi unicellulari ai giorni nostri: un divertente spettacolo musicale che spazia da Platone all’elettrone, da Mozart a Bogart, portando sul palcoscenico un mélange sapiente di sketch, classici della canzone e musiche originali. Sul palcoscenico Benedetta Borciani, Lorenzo Bonomi, Lucrezia Piazzolla, Beniamino Borciani recitano e cantano in tutte le lingue d’Europa, ma soprattutto nella “superlingua” delle voci che imitano strumenti musicali. Una performance brillante, capace di rivelare le molteplici vocazioni della compagnia.

Frecass e vita del mè Milan con Lorenzo Bonomi, Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Lucrezia Piazzolla, Anna Zapparoli Direzione musicale e arrangiamenti di Mario Borciani

regia di Anna Zapparoli una produzione La Dual Band in collaborazione con CETEC – Dentro/Fuori San Vittore
Torna in scena Frecass e vita del mè Milan, spettacolo nato in collaborazione con CETEC – Dentro/Fuori San Vittore, che vede in scena gli attori cantanti della Dual Band per un racconto in musica dell’epoca d’oro della Mala milanese anni ’60, che attinge al vasto repertorio di quel periodo storico. Alcune canzoni sono di origine popolare (La storia di Rosetta, per esempio), mentre molte provengono dal repertorio dei grandi cantautori milanesi di quegli anni: Fo,

Gaber, Jannacci, i Gufi, lo Strehler dell’indimenticabile Ma Mì; canzoni non di rado vestite di musica da quell’artista indimenticabile che è stato Fiorenzo Carpi. Da Aveva un taxi nero a Faceva il palo nella banda dell’Ortica, L’Armando, Via Broletto 34 e tante altre, lo spettacolo attraversa un pezzo di storia milanese e italiana, ricordandoci come eravamo.

Sarà un caso che molti artisti della stagione d’oro del cabaret milanese avevano un rapporto molto stretto e intenso con la nostra Zona Quattro? Pensiamo a Jannacci, il menestrello dei Scarp de tennis, tutto ambientato all’Idroscalo, il cui studio medico era in Piazza Adigrat, e cantava “andava a Rogoredo”; a Fo, che stava a Porta Romana; al Palo della banda dell’Ortica… Parole e note che subito trasmettono nostalgia verso una Milano sparita; una Milano preziosa, che è bello raccontare ancora, specialmente ai più giovani che non c’erano e che non sanno che cosa vuole dire la nebbia vera: una nebbia che si fermava con le sue goccioline finissime sui cappotti, così come le note struggenti di Fiorenzo Carpi si fermavano – e si fermano ancora – nei nostri cuori.

ANNA ZAPPAROLI

LA DUAL BAND

La Dual Band è stata fondata dall’attrice e regista Anna Zapparoli e da Mario Borciani, compositore, direttore musicale e pianista. La compagnia segue l’originaria e duplice vocazione dei fondatori, proponendo spettacoli musicali e di prosa. Attualmente i suoi membri sono: Anna Zapparoli, Mario Borciani, Benedetta Borciani, Beniamino Borciani, Lucrezia Piazzolla, Federica Zoppis, Lorenzo Bonomi, Camilla Capolla, Tito Gray de Cristoforis.

ARTEPASSANTE

La Stazione ferroviaria del Passante di Porta Vittoria è un luogo unico, con i suoi atelier gestiti da artisti e realtà diverse, ma accomunate dal contenitore di Artepassante, il grande progetto di riqualifica degli spazi all’interno di varie stazioni milanesi, una rete di attività culturali e artistiche che va a formare una vera e propria “città della cultura” sottoterra.

Buon compleanno Cielo!

Sabato 11 marzo

ore 19: Let’s Talk About Sex!

ore 20.15: intervallo

ore 20.45: Frecass e vita del mè Milan

ore 22: cena  presso il Cielo sotto Milano

Via Molise, stazione ferroviaria del Passante di Porta Vittoria (Milano) Contributo: 15€ (1 solo spettacolo), 20€ (entrambi gli spettacoli), contributo comprensivo della tessera Artepassante e cena a buffet Info e prenotazioni al 3404763017/3389648850

organizzazione@ladualband.com

www.ladualband.com

www.artepassante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.