Milano 18 Marzo – E’ una donna (la prima della storia del marchio) il nuovo direttore creativo della maison francese Givenchy.
La designer inglese Clare Waight-Keller insedierà il prossimo 2 maggio 2017, la poltrona lasciata vacante dopo l’addio al marchio dello stilista tarantino Riccardo Tisci.
Con una laurea al Ravensbourne college of Art e Master in Maglieria per la Moda al Royal Collage of Art di Londra, la Keller, in brevissimo tempo, è riuscita a conquistare poltrone ambitissime in ambito del fashion system.
Per 6 anni, infatti, è stata a capo della direzione creativa del brand Chloè e nel suo ricco curriculum si annoverano esperienze professionali in Calvin Klein, Ralph Lauren, Pringle of Scotland e Gucci, dove assume il ruolo di capo stilista all’epoca di Tom Ford.
A darle il benvenuto nel team, A.D. di Givenchy, Philippe Fortunato che alla stampa ha riferito: <<Tutti i dipendenti si uniscono a me nel rivolgere a Clare Waight Keller un caloroso benvenuto nella famiglia Givenchy. Sono entusiasta all’idea di poter vedere ciò che il suo personale senso di eleganza e modernità apporteranno a Givenchy. Certo che esplorando il patrimonio di 65 anni della maison e lo straordinario savoir-faire dei suoi atelier, Clare saprà far raggiungere a Givenchy il suo pieno potenziale.>>
Dopo l’annuncio del suo insediamento in Givenchy, anche i Social Network si sono prodigati ad accoglierla con veemenza e lei, in tutta risposta ha dichiarato: «Lo stile sicuro di Hubert de Givenchy mi ha sempre ispirato, e sono molto grata per l’opportunità di entrare a far parte della storia di questa Maison leggendaria. Non vedo l’ora di lavorare insieme ai team per scrivere un nuovo capitolo di questa bellissima storia.»
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845