Milano 27 Marzo – La visita di Papa Francesco di Sabato è stata l’ennesima prova della civiltà di Milano e della grande professionalità di chi ha curato la sicurezza e l’organizzazione dell’evento. La folla felice ha accolto il Papa in maniera festosa e i disagi sono stati veramente irrilevanti.
In mezzo a tanti motivi d’orgoglio qualche caduta di stile come ci segnala Matteo Aletti su Facebook.
Nella zona di Corso XXII Marzo e Piazza V Giornate alle 19 il traffico era stato bloccato perche fare passare due “cortei istituzionali ” per scortare due personalità verso l’aeroporto e da lì in città.
“Ieri sera il sottoscritto e centinaia di milanesi siamo rimasti bloccati in Viale Premuda per 45 minuti. Passi il Santo Padre che va a Linate. Passi il presidente della Repubblica che va alla Scala. Ma il Sindaco Sala che torna da Linate e sfrutta la chiusura delle vie è davvero scandaloso!! Gli stessi vigili erano imbarazzati a eseguire gli ordini di tenere i “plebei” bloccati. Il modo arrogante di esercitare i poteri di questa giunta è scandaloso!”
Ecco il filmato postato da Matteo Aletti su facebook. Si noti che il Presidente della Repubblica era passato 7 minuti prima!
–
Duomino
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845