Milano 30 Marzo – Si inaugura il Giardino di Palazzo Reale, il nuovo ambiente verde nel cuore della città realizzato in collaborazione con l’associazione Orticola di Lombardia, su disegno dell’architetto paesaggista Marco Bay. Ubicato nel secondo cortile affacciato sulla via Francesco Pecorari, è una sorta di “scomposizione” sulla base del giardino simmetrico all’italiana che una volta era presente nel cortile principale di Palazzo Reale, e presenta un giardino pubblico attrezzato con panchine e illuminato. Le grandi vasche ospitano platani orientali coltivati a ombrello e un “sottobosco” con ellebori, rose, begonie, mirto, in modo da creare diversi ambienti che invitano alla sosta.
Il giardino si estende anche sotto il portico con vasi e sedute, offrendo una zona più protetta che si insinua in una stanza che va “Oltre il Giardino”, entrando nell’edificio di Palazzo Reale. Il locale è stato allestito da Orticola di Lombardia con disegni dell’architetto Marco Bay, stampati ad altissima risoluzione su tessuto Alcantara® e montati su pannelli che creano una scenografia in continuum ideale col giardino esterno.
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.