5 aprile Sciopero ATM di metro, tram e autobus a Milano

Milano

Milano 2 Aprile – A circa 10 giorni dall’ultimo sciopero, Atm torna a creare agitazione tra i milanesi. Metropolitane, autobus e tram di Milano si fermano mercoledì 5 aprile.

Lo sciopero è stato proclamato da tutte le più grandi sigle sindacali – Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Faisa Cisal, Orsa e Cub trasporti – e per questo l’adesione potrebbe essere massiccia.  Come già accaduto per lo sciopero del 24 marzo – quando, ad onor del vero, i disagi per i cittadini sono stati ridotti al minimo – i lavoratori di Atm protestano contro il comune per l’ipotesi “spacchettamento” del servizio di trasporto pubblico.  La decisione di scioperare era arrivata lo scorso 16 marzo, dopo la fumata nera del tentativo di conciliazione in Prefettura riguardo a una delibera che i lavoratori contestano perché “decide di spezzettare il sistema della mobilità milanese”. 

Anche se al momento non sembra assicurata al 100% l’interruzione del servizio trasporti, sicuramente gli utenti subiranno molti disagi a causa di ritardi e corse soppresse. Le difficoltà saranno ulteriori perché lo sciopero si tiene in pieno Salone del Mobile e Fuorisalone. Proprio per questo motivo si consiglia di programmare i propri spostamenti con largo anticipo in modo da evitare ritardi. A partecipare alla protesta sarà il personale viaggiante, di superficie e di metropolitana dell’azienda ATM a cui si aggiungeranno operai, impiegati, ausiliari della sosta e tutor di linea che sciopereranno le ultima 4 ore del proprio turno di lavoro. (Il Giorno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.